..Il giorno del mio quarantesimo compleanno, decisi di cambiare lavoro. Uscii di casa alla solita ora con addosso un pigiama a righe bianche e blu e un paio di scarpe di vernice. La borsa era quella di sempre, una ventiquattrore di finta pelle con il manico rotto. Dentro ci avevo messo gli ultimi contratti, il caricabatterie e un panino vegano da mangiare a pranzo, guardando in faccia la mia decisione.
La borsa pesava come un macigno e gli ultimi contratti finalmente firmati dal Ceo della banca a cui avevo cablato le nuove filiali eruttavano lava in attesa d’essere spediti a Milano..
Anaizit scrive..non solo foto ma anche racconti di vita vissuta, è arrivata stamattina fresca di stampa l’antologia di racconti “ESPRIMI UN DESIDERIO” ( L’Erudita Editore) su incipit della scrittrice Paola Cereda contenente il mio racconto “Albania”.
Sono sempre molto grata a Giulio Perrone Editore che, da diversi anni oramai, mi coinvolge in questi piccoli emozionanti e avventurosi racconti di vita tradotti in parole scritte.
ESPRIMI UN DESIDERIO
Realizzare di avere quarant’anni spinge le persone a tirare le somme della propria vita. Pagina dopo pagina il disagio, l’inquietudine e il non sentirsi realizzati diventano un macigno difficile da ignorare. Grazie all’incipit di Paola Cereda, ogni autore dà voce a un alter ego che, sulla soglia dei quarant’anni, decide di cambiare lavoro e, indossando un pigiama a righe bianco e blu, inizia la sua metamorfosi. Storie diverse, singolari e personali, ma allo stesso tempo, unite da una tematica universale. Gli aspetti del proprio io vengono a galla, pronti a soffiare sull’ennesima candelina, con la speranza che la fiamma, tramutata in fumo, non sia più un monito dei sogni inespressi ma un augurio per quelli a venire.
L’antologia è acquistabile sul sito https://www.giulioperroneditore.com/