Racconti da Bar “Alberto e il Leon D’Oro”

Alberto e il “ Leon D’Oro”   Tiziana Marongiu 

“L’insegna del Leon D’Oro tremolava avvolta dalla nebbia della sera. Alberto alzò lo sguardo verso l’orologio della torre pendente poco distante dal bar. Ansimava dalla fretta..”

Una storia semplice e vera ambientata in un bar di provincia, un luogo dove ogni tensione scompare, come per magia.
 
Il Bar
Un luogo semplice. Un luogo della normalità del quotidiano. Un luogo che diventa punto di incontro di storie ed emozioni. Espressione di crescita, di ritorno al passato, ma anche di prospettiva futura, il bar rappresenta molto più di un semplice caffè al volo prima del lavoro: è nucleo di ricordi e memorie nostalgiche. Con Racconti da bar si vuole dare spazio, uno spazio familiare, a un luogo che attraversa la quotidianità di ognuno: abbiamo chiesto a diversi autori e autrici di mettersi alla prova scrivendo un racconto in cento parole sul bar come espressione di un mondo fatto di incontri, piaceri e ricordi. Come sempre, ad accompagnarci saranno le loro storie.
Autore
Le antologie in cento parole sono un progetto portato avanti da L’Erudita per lanciare una sfida a tutti gli autori desiderosi di mettersi in gioco ed esplorare le possibilità del racconto breve, anzi brevissimo. Dall’amore ai vizi capitali, dai libri al mare e adesso a un luogo della quotidianità, il bar, i racconti spaziano tra i temi più disparati, narrati dalle penne varie e personali dei diversi autori, campioni di
brevità e incisività. I racconti in cento parole sono pillole di storie, da gustare in pochi minuti e non lasciar più andare.

L’antologia è già acquistabile al sito https://www.giulioperroneditore.com/prod…/racconti-da-bar/

 

Potrebbe piacerti...