Cartoline Estive ” San Teodoro” il racconto in Cento Parole

“San Teodoro” è il mio racconto per la nuova antologia ” Cartoline Estive” di del marchio ” Affiori” di Giulio Perrone Editore.
 
San Teodoro
“Era il bagliore accecante della “Cinta” la lunga lingua di sabbia bianca, era il diamante turchese del mare, era l’odore del caldo, era il giallo del sole, era l’infinito orizzonte a perdita d’occhio…”
 
Descrizione
Le antologie in cento parole sono un progetto portato avanti per lanciare una sfida a tutti gli autori desiderosi di mettersi in gioco ed esplorare le possibilità e le molteplici sfaccettature del racconto breve, anzi brevissimo. Dall’amore ai vizi capitali, ai luoghi della quotidianità, i racconti spaziano tra i temi più disparati, narrati dalle penne varie e personali dei diversi autori, campioni di brevità e incisività.
I racconti in cento parole sono pillole di storie, di umanità e di vite vissute – e da vivere – da gustare in pochi minuti e non lasciar più andare. Il sole che picchia. Il rumore delle onde. La sensazione della sabbia sulla pelle. L’estate che arriva non bussa, soprattutto nei ricordi dei protagonisti degli autori: così, l’infanzia di alcuni si fonde con un presente sul bagnasciuga di altri. L’estate porta con sé quella ventata di freschezza accompagnata dall’odore dei gelsomini nell’aria.
Con Cartoline dell’estate si vuole regalare al lettore uno spazio, uno spazio leggero come il soffio della brezza del mare, uno spazio in cui rifugiarsi quando le giornate si allungano e le sere prendono il sapore di un gelato di un’altra epoca. Ecco allora che l’estate diventa stagione di tutti: abbiamo chiesto a diversi autori e autrici di mettersi alla prova scrivendo un racconto in cento parole sulla stagione estiva come espressione di un immaginario fatto di incontri, piaceri e nostalgici ricordi. Come sempre, ad accompagnarci saranno le loro storie.
 
 
L’immagine in evidenza nell’articolo è un’opera pittorica gentilmente concessa della Pittrice riminese Antonietta Bellini 
 
 
 
 
 
 
 
 

Potrebbe piacerti...