Transiti
Stavo in una terra
Dove nulla muore
Ma tutto di trasforma
Tiziana Marongiu
Sempre grata all’editore Giulio Perrone per coinvolgermi in questi ricami di parole.
UNA POESIA AL GIORNO
Lo spazio della poesia è sempre troppo stretto. Le parole si muovono sulla pagina scorrendo lentamente, come il tempo scandito dalle stagioni morte e vive: afferrarle sembra quasi impossibile.
È proprio qui, in questo gesto che tenta di catturare la parola lirica, che gli autori si mettono alla prova per restituire al lettore la melodia del suono poetico. Ogni poesia, nella sua lampante brevità, punta a rappresentare un sentimento, un’emozione, un ricordo che straborda di nostalgia o una sensazione sfuggente di passato che ritorna.
Per cercare, ancora una volta, uno spazio più grande per le parole.
Autore
Un anno di poesia o quasi, la possibilità di scorgere un singolo elemento, un’immagine, una sensazione che solo la scrittura lirica può raccogliere. Gli autori di questo volume donano al lettore la possibilità di leggere tutto d’un fiato o gustare ogni giorno versi che portano con sé sogni, angosce, speranze, profonda riflessione interiore.
Con l’antologia Una poesia al giorno si vuole dare spazio, uno spazio familiare, un luogo che attraversa la quotidianità di ognuno: abbiamo chiesto a diversi autori e autrici di mettersi alla prova scrivendo un componimento poetico come espressione di un mondo fatto di incontri, piaceri e nostalgici ricordi. Come sempre, ad accompagnarci saranno le loro parole.
Il volume è acquistabile al sito https://www.giulioperroneditore.com/prodotto/una-poesia-al-giorno/