Una Storia al Giorno Vol II

Notte fonda, il momento era arrivato…
 
Fernanda” è il titolo del mio racconto pubblicato nell’antologia “Una storia al giorno vol. II” Casa editrice Affiori della Giulio Perrone Editore.
Il volume sarà presentato il 29 ottobre alle 18,00 presso Sinestetica (Viale Tirreno, 70 – Roma)
 
Descrizione
Storie per giorni normali. Oltre cento racconti di quello che manca, a tutti, di più. Nessun consiglio ai lettori: l’invito è restare sospesi. La fine, l’inizio, il punto di svolta; coordinate che sfuggono in segno di resa. A dominare è la vita, i ricordi sono ancore per cuori in burrasca. La tempesta agita i racconti, alcuni cedono, o pongono personaggi combattivi. La memoria si conserva dovunque, nel «masticare per non ingoiare e mantenere», nella scatola di latta, nel vetrino oltre il quale si apre l’eclissi, «ma quel giorno piove, l’eclissi non si vede e il ricordo sbiadisce». Frammenti di autori diversi: carezze giornaliere o amari risvolti. Un materiale per reagire alla domanda: «Sono o non sono da buttare?». Mentre esitiamo a rispondere, la vita continua, il tempo scorre e la distanza decide lo spazio. E ci si trova, d’improvviso, cambiati.
 
Autore
Le antologie di questa serie rientrano in un progetto sperimentale ideato per esplorare i limiti e le risorse della scrittura breve, legata a un numero massimo di parole. Ogni autore ha immaginato una piccolissima storia da collocare in uno spazio senza tempo, quello delle parole; ecco allora che le percezioni più intime si fanno largo tra le pagine, conducendo il lettore negli angoli nascosti dell’essenza ultima: è questo che fanno le storie narrate nella raccolta, dai toni seri a quelli più leggeri. Così gli autori restituiscono ai lettori un’immagine fulminea che possa accompagnarli idealmente lungo tutto l’arco di un anno. Come una storia al giorno, o quasi.
 
 

L’antologia è già acquistabile al sito www.giulioperroneditore.com
Potrebbe essere un contenuto grafico raffigurante testo
 
 
 
 
 
 
 

Potrebbe piacerti...