“SGUARDI DI DONNA” mostra fotografica di ritratti al femminile.
Tiziana ” ANAIZIT photo” Marongiu con questi scatti , desidera andare ad esplorare la femminilità, in tutte le sue sfaccettature. Un percorso che racconta la forza e fragilità, il dolore e la gioia, creando un intreccio di sguardi profondi e particolari sul mondo. Una rappresentazione al femminile del mondo della cultura e dello sport, che accosta volti che dipingono la disabilità, la gioventù e l’anzianità, la maternità, la forza e la sofferenza, nonché la lotta per l’uguaglianza, in numerosi contesti, ognuno portatore della propria bellezza, unica e particolare.“
La mostra fotografica “Sguardi di Donna” sostiene i progetti dell’eliminazione della violenza contro le donne.
music One cover Holly Figueroa
Grazie a tutte le Donne che hanno prestato il loro volto.
5 Novembre 2017 Sguardi di Donna – Bologna Sala Museale
” E. Possati ”
Complesso Storico del Baraccano
Io e tutta la mia vita passata in rosaenero, con milioni di fotogrammi che ti scorrono davanti e ti rimangono impressi nella mente e negli occhi. Tu vorresti fermarli ma non puoi, loro continuano a scorrere imperterriti, come il tempo. Tu non sai cosa accadrà: dal rosa di un fiocco della nascita appeso alla porta, al nero della sofferenza più profonda, al male che si manifesta in diversi tempi e forme: come la violenza più aberrante da cui vorresti difenderla e non sempre riesci, perché il serpente nero del male si annida dove meno te lo aspetti. Ma c’è anche un rosa, un infinito pantone di sfumature rosa, un caleidoscopio di colori che dal rosa sfumano al nero e viceversa. E in questo scorrere di colori e fotogrammi che noi chiamiamo vita, tu che la osservi guardiana catturi nel suo sguardo – e nello sguardo di tutte le donne- una luce che racconta e in quel momento tu sei lì a fissarla nella pellicola. Per sempre.
“Sguardi di Donna”
“ANAIZIT photo, lei ama definirsi un artigiano della strada perché quella è la fonte di ispirazione delle sue immagini. Senza ombra di dubbio, la macchina fotografica fa parte della sua fisionomia come occhi , naso , bocca. Circa 80 foto di sguardi di donne di tutte le età ed estrazione. Tutte con una storia da raccontare. Un omaggio alla forza delle donne, alla loro sensibilità, alla loro “anima” nel senso Yunghiano del termine.
Una mostra tutta da scoprire.”